Social Media Marketing

Strumenti per Instagram: ecco alcuni strumenti utili

Ho spesso parlato di come aumentare i follower instagram fornendo qualche trucco per aiutarti ad incrementare il numero di seguaci sul tuo profilo, oggi voglio parlarti sempre di Instagram ma questa volta di strumenti utili per migliorare la tua visibilità. [toc] Strumenti Instagram Ho provato migliaia di strumenti per Instagram, devo dire che pochissimi mi hanno convinto e proprio per questo ho deciso di raccomandartene qualcuna che possono aiutarti nel tuo piano di crescita di Instagram. Programmazione dei post Instagram – strumenti utili Esistono strumenti che ti aiutano a programmare i tuoi post di Instagram, così da evitare di dimenticarti di pubblicare, a me capita tantissimo e infatti ogni volta per risvegliare i miei followers è un casino! Ecco allora qualche strumento che hanno la possibilità di aiutarti a programmare i post su instagram: Onlypult – puoi provarlo gratis per 7 giorni, ti aiuta a programmare i post all’interno di più profili Instagram. Conjuregram -…

Instagram Ads: la pubblicità su Instagram

Nel 2012 Facebook comprò Instagram, l’obiettivo era ovviamente monetizzare e finalmente pare che ci sia riuscita alla grande. I test da allora sono stati tantissimi, fino a quando hanno ottimizzato il tutto e hanno introdotto le Instagram Ads, ovvero la pubblicità su Instagram. Fino ad oggi freelance e le PMI sfruttavano questa applicazione, che altro non è che una rete sociale, per promuoversi in maniera totalmente gratuita. Come? attraverso la creazione di immagini ad hoc e usando gli giusti hashtag per raggiungere il pubblico obiettivo in modo sistematico e aumentare i followers su Instagram. In questo modo mostravano a potenziali clienti i prodotti, i servizi e le novità che riguardavano l’impresa o comunque il tipo di business al quale si era legati, con l’introduzione di Instagram Ads qualcosa potrebbe cambiare. Grazie all’introduzione della pubblicità su Instagram per le marche sarà possibile misurare l’effettività di una campagna pubblicitaria in modo da…

9 errori comuni da evitare su Instagram

Qualche giorno fa ti ho parlato dei limiti di Instagram, si tratta di alcune limitazioni che sono presenti sul social network e ti ho dato alcuni consigli anche per evitare di farti cancellare l’account o farlo considerare come spam. Oggi voglio darti altri consigli, per gestire il tuo profilo e aumentare follower su Instagram, elencandoti 9 errori comuni da evitare sul social network quando si gestisce un brand e perché no? anche un profilo personale.

Navigate