Ti sei avvicinato da poco al mondo di internet e della SEO e stai cercando dei libri, o dei corsi, per poter iniziare il tuo percorso di formazione? Ebbene sei giunto nel posto giusto, sono qui per aiutarti e consigliarti un grande libro da leggere assolutamente: Interceptor Marketing.

Questo è il titolo del libro di Benedetto Motisi che ho avuto l’onore di leggere, anche se con un po’ di ritardo… ma meglio tardi che mai, no? Il SEO Jedi per eccellenza, sia per il suo sito web dedicato al mondo del SEO, sia per la sua passione incredibile per Start Wars, ha prodotto un contenuto editoriale di grande successo.

Interceptor Marketing perché leggerlo?

interceptor marketing copertina

Una domanda che mi sono fatto anche io all’inizio. Perché leggerlo? Poi ho visto che era di Benedetto Motisi. Ok, ma chi è? Io lo conoscevo, ma tu non hai la minima idea di chi è, che cosa fa e perché lo fa. Benedetto è un SEO, un web marketer, un copywriter appassionatissimo di Star Wars, ha la forza dalla sua parte, ma non solo quella perché ha una grande esperienza ed ha molto da insegnare a tutti noi… me compreso… non si finisce mai di imparare.

Nel libro Ben ti insegna ad intercettare i colpi, proprio come un maestro Yoda. Ma, che significa intercettare i colpi? Della serie “prevenire è meglio che curare”, il SEO Jedi Motisi ci fa capire le tecniche di intercettazione dei bisogni degli utenti, per anticipare quale sarà la necessità dei naviganti di internet. Inoltre, Benedetto, ci fornisce numerosi consigli per il SEO e la presenza online e offline.

Ritornando all’intercettazione dei bisogni degli utenti lui stesso, nel libro, usa un esempio molto interessante: “mastoplastica” e “rifarsi il seno”, sono sinonimi ma hanno un pubblico diverso. L’utente cercherà più il secondo termine, piuttosto che il primo, tu che cosa cercheresti?

Intercettare i bisogni, significa saper scegliere le parole chiave adatte alla strategia SEO pianificata per il tuo business.

Inoltre, grazie al contributo di nomi importanti amplia il discorso ai social network, alla realizzazione di un piano editoriale e alla creazione di un piano di azione, inoltre ti può aiutare ad identificare al meglio la tua nicchia di mercato e di conseguenza il tuo pubblico.

Io, personalmente, ho trovato il libro molto interessante e da leggere almeno una volta nella vita, perché davvero riuscirà ad apportare nozioni molto interessanti alla tua vita professionale, ed anche personale.

Dove comprare il libro di Benedetto Motisi?

Puoi comprare il libro di Benedetto Motisi direttamente sul sito dell’editore “Web In Testa”, in alternativa puoi utilizzare Amazon.it o ordinarlo nella tua libreria di fiducia. Ecco a te il link per acquistare il prodotto su Amazon… e che la forza sia con te: Interceptor Marketing.  Il prezzo? Circa 16 euro (15,99 €).

Hai già letto il libro?

Fermo lì, hai già letto il libro Interceptor Marketing? Cosa ne pensi? Fammi sapere il tuo parere con un commento, la tua opinione ed il tuo punto di vista sono molto importanti, puoi aiutare gli altri… non trovi?