Limiti di Instagram: ecco tutti i limiti del social network

Svariate volte ti ho parlato di come aumentare i followers su Instagram, ti ho anche parlato di come creare una biografia perfetta per questa rete sociale ed anche come sfruttare al massimo il social network. Oggi voglio parlarti tutte le limitazioni di Instagram che potranno presentarsi durante la gestione del tuo profilo.

Tramite questa piccola guida alle limitazioni di Instagram potrai evitare di far disattivare il tuo profilo, di essere qualificato come spammer e di gestire questa rete sociale al meglio. Andiamo a vedere in dettaglio il tutto.

Limiti di Instagram: caratteri e hashtag

Non tutto è illimitato, nemmeno caratteri e hashtag (di cui spesso si abusa). Ecco le limitazioni che devi tener presente al momento della creazione di un nuovo post su questa rete sociale:

  1. Nome profilo: il limite di caratteri per il tuo nome su questo social network è di 29 caratteri, tanti vero, ma pur sempre un limite da considerare al momento della creazione del tuo account.
  2. Biografia Instagram: la biografia di Instagram può avere massimo 150 caratteri.
  3. Descrizioni e commenti: il limite massimo di caratteri per la descrizione ed i commenti è di 2200 caratteri.
  4. Limitazione commenti: da tenere in considerazione che i commenti oltre i 240 caratteri vengono accorciati e vengono mostrati […].
  5. Hashtag: puoi utilizzare massimo 30 hashtag, se superi questa soglia è possibile che non ne venga pubblicato nessuno, di conseguenza tieni ben presente che lo stesso vale per i commenti.
  6. Tag: puoi taggare solo i tuoi contenuti, non puoi taggare foto di altri utenti sulla rete sociale, anche se ti hanno taggato.

Questi sono i limiti di Instagram per quanto riguarda caratteri e hashtag, ed a proposito di tag è bene conoscere anche quelli relativi alle menzioni. Infatti è possibile inserire un massimo di 20 tag all’interno di una foto, quindi quando scatti una foto ricorda di non superare le 20 persone!

Evitare di diventare Spammer su Instagram

instagram spam

Spesso capita che alcuni si ritrovano con un account disattivato e riconosciuto come spam, è bene conoscere i limiti di Instagram proprio per evitare questa problematica. Andiamo a conoscere, dunque, quali sono questi limiti:

  1. Like: puoi mettere massimo 100 mi piace all’ora, puoi metterne altri cento dopo un’ora.
  2. Commenti: puoi inserire massimo 60 commenti all’ora, se superi questo limite potresti avere delle limitazioni ulteriori.
  3. Follow: puoi seguire massimo 60 persone all’ora, quindi attenzione a chi segui e scegli bene!

Rispettare questi limiti è molto importante per evitare problematiche all’interno di questo social network, il rischio più grande è vedersi l’account bannato… ma se hai un buon numero di seguaci allora questo è un grande problema perché perderai tutto! Da qualche tempo è stata eliminata una grande limitazione grazie ad Hootsuite, infatti è ad oggi possibile programmare e pubblicare i post su Instagram in modo completamente automatico. Si tratta di una funzionalità interessante per chi gestisce un account per un’azienda o per la propria impresa!

Ecco dunque tutti i limiti di Instagram da tenere in considerazione al momento della creazione della tua strategia di social media marketing su questa rete sociale. E tu? Conoscevi queste limitazioni?

  • Chiara Elisabetta Del Testa

    E se ti mettono un blocco temporaneo sul profilo, come nel mio caso dei likes (ma in modo erroneo, visto che non ne ho abusato assolutamente), questo entro quanto tempo viene tolto?

    • gianluigi_it

      Ciao… Quanto ti è durato il blocco?

      • cocca

        il blocco dura un giorno di solito.. a voi dice ” blocco temporaneo like perche stai andando troppo veloce blabla” … giusto? a me è la prima volta che capita e anche dopo pochi likes me lo blocca da circa 4 giorni, per 1 giorno.

        • Veronica

          Ciao.. Ho il tuo stesso problema.. Alla fine come hai risolto?

    • Alessandrorinaldi

      Ciao Chiara, sto vivendo la tua stessa situazione Ora sai dirmi come posso sbloccare il blocco dei like o per lo meno quanto devo aspettare?
      Grazie
      Alessandro

      • cocca

        si anche io vorrei sapere come si sblocca oltre a segnalarlo ripetitivamente a instagram:(

    • Francesca

      Io ho un blocco come il vostro sui likes …ma la cosa strana quando sto connessa sul wifi…se uso il data posso mettere il likes . c’e’ qualcuno che mi puo’ aiutare. Anche per avere un idea il perche se c’e’ un blocco. Se non ho fatto niente.

      • frankxb

        forse dipende dal tuo ip..prova a riavviare il modem adsl, spegni e accendi

  • Francesca

    Il mio problema su instagram e’ iniziato stamattina. Instagram non mi lascia mettere like a persone e a pagine solo quando sono connessa con il wi ifi …se sono con il data ok tutto normale. Una notifica mi ha avvizato che c’e’ un ‘link not allowed’ e c’e’ scritto il mio numero di wifi (ip adress). ho scritto ad instagram del problema. Non so esattamente qual’e’ il problema. Mi potete dare un consiglio? . grazie

  • Pan Doro

    RAGA NON MI FA PIÙ POSTARE NULLA, C’È FPRSE UN LIMITE AL NUMERO DI FOTO CHE SI POSSONO POSTARE IN UN’ORA/ UNA GIORNATA? PERCHÉ NE HO POSTARE TIPO 90 SOLO OGGI SULLA MIA PAGE AHAHAHAHAHA

    • Beverly Hills

      io ho lo stesso problema,tu hai risolto?

      • Pan Doro

        in pratica sono stata “segnalata” per spam, e niente ho aspettato uno/due giorni e poi ha ricominciato a funzionare normalmente. avevo postato 96 foto con molti tag, quindi è stato ritenuto spam ahaha

        • Beverly Hills

          grazie,sicuramente saro’ stato segnalato per spam anche io,108 foto ho postato in meno di 24 ore,grazie

  • antomazzariello

    Non riesco più ad accedere Instagram

  • antomazzariello

    Praticamente è come se mi avessero disabilitato vorrei sapere se ti disabilitano per quanto tempo

  • antomazzariello

    Certo che sono proprio ridicolo ti spam per un commento così e C è gente chesmadonna dalla mattina e sera e sta ancora lì

  • Vale Vittori

    Mi hanno bloccato perché ho seguito troppe persone mi sbloccheranno anche a me dopo un giorno?

Navigate