Come pubblicare foto rettangolari su Instagram

Si sa, i limiti di Instagram sono davvero molti, uno tra questi ( a mio parere molto importante ) era l’impossibilità di pubblicare una foto interamente e dunque si dovevano ritagliare prima di inserirle sulla rete sociale. Oggi voglio mostrarvi come pubblicare foto rettangolari su Instagram, in modo totalmente semplice perché nella rete social qualcosa è cambiato.

Il social delle fotografie ha perso uno dei segni che lo distinguevano dagli altri network, se prima era possibile pubblicare solamente delle immagini quadrate, ora è possibile pubblicare foto rettangolari su Instagram e dunque immagini intere. Insomma, niente più limiti, dopo quest’ultimo weekend non sarà più necessario tagliare le fotografie per inserirle sulla rete sociale.

Come pubblicare foto rettangolari su Instagram in due step

Ti sarà capitato, quasi sicuramente, di vedere foto di amici su Instagram in orizzontale o in verticale, non solo le classiche quadrate e ti sei chiesto :” Come avranno fatto?”. Semplice, durante il weekend i programmatori dell’applicazione hanno effettuato un aggiornamento e ora è possibile pubblicare foto intere su Instagram.

Ma come pubblicare foto rettangolari su Instagram? Per prima cosa devi semplicemente avviare l’applicazione e scegliere la fotografia che vuoi condividere su questa rete sociale, successivamente in basso a sinistra troverai un nuovo pulsante (appena sotto la foto). Cliccando su questo bottone potrai condividere la tua foto intera sulla rete sociale.

come condividere foto rettangolari su instagram

Questo pulsante ti consentirà di inserire la tua immagine su Instagram interamente, senza doverla ritagliare. Proseguendo entrerai nella sezione dei filtri, qui puoi procedere alla naturale personalizzazione della fotografie e infine inserire gli hashtag relativi per ottenere più like e aumentare i follower su Instagram.

Inserire delle foto rettangolari su Instagram, come vedi, è molto semplice. Si tratta della novità degli ultimi giorni della rete sociale che può aiutarti a differenziarti, se riesci ad essere creativo, da tutti gli altri account. Nel video che trovi qui sotto potrai vedere come cambiano le immagini sulla rete sociale dopo l’introduzione di questa funzionalità e tu cosa pensi?

Se vuoi alcuni consigli su Instagram puoi seguire questo fantastico corso dove potrai trovare delle informazioni molto interessanti: Instagram on Fire.

  • Luigi Conte

    Spinto notevolmente sulla SEO, potrebbe essere interessante pubblicare altri 3 o 4 articoli sull’argomento, ottenere un paio di link in entrata e vedere se l’articolo si posiziona primo per la chiave “foto rettangolari instagram”

    • DomenicoPuzone

      Ciao luigi grazie per il commento, si potrebbe essere interessante ma io mi affido alla naturalezza. Non ho realizzato il post pensando a quello 🙂 Grazie

      • Luigi Conte

        Il continuo ripetere gli stessi termini in stile “Aranzulla” e gli ultimi 3 articoli scritti su “Instagram” lasciavono intuire altro

Navigate