Strumenti per Instagram: ecco alcuni strumenti utili

Ho spesso parlato di come aumentare i follower instagram fornendo qualche trucco per aiutarti ad incrementare il numero di seguaci sul tuo profilo, oggi voglio parlarti sempre di Instagram ma questa volta di strumenti utili per migliorare la tua visibilità.

Strumenti Instagram

Ho provato migliaia di strumenti per Instagram, devo dire che pochissimi mi hanno convinto e proprio per questo ho deciso di raccomandartene qualcuna che possono aiutarti nel tuo piano di crescita di Instagram.

Programmazione dei post Instagram – strumenti utili

Esistono strumenti che ti aiutano a programmare i tuoi post di Instagram, così da evitare di dimenticarti di pubblicare, a me capita tantissimo e infatti ogni volta per risvegliare i miei followers è un casino!

Ecco allora qualche strumento che hanno la possibilità di aiutarti a programmare i post su instagram:

  • Onlypult – puoi provarlo gratis per 7 giorni, ti aiuta a programmare i post all’interno di più profili Instagram.
  • Conjuregram – ti consente di programmare i post ed anche qualche azione molto interessante
  • Hootsuite – vabbè, chi non la conosce? Da un anno circa ti permette di programmare alcuni post per Instagram.

Ma i consigli non finiscono di certo qui, ci sono altri strumenti che ad esempio ti permettono di ottimizzare il tuo profilo, migliorare le tue foto e tanto altro ancora. Conosciamoli insieme:

Strumenti per modificare le foto per Instagram

Una foto è tutto in Instagram, proprio per questo motivo è importante utilizzare gli strumenti giusti per migliorare e ritoccare le proprie foto e cercare di renderle impeccabili, ti confesso che io sono molto pigro per questo e affido tutto al mio iPhone 7 Plus, però ecco in passato ho provato queste app e tool e funzionano molto bene:

  • Aviary – è un app di Adobe, molto semplice ed intuitiva
  • Studio Design – app molto interessante per ridurre il rumore nelle foto e migliorarle qualitativamente, ovviamente fin dove è possibile!

Entrambe sono app disponibili sia per iPhone che per Android, quindi non ci sono scuse e non essere pigro come me!

Strumenti per migliorare il numero di seguaci

Come? Eh si, esistono alcuni metodi per migliorare il numero di seguaci in maniera indiretta, dico indiretta perché in maniera del tutto naturale questi inizieranno a seguirti se interessati. Si tratta ovviamente della pubblicità attraverso piattaforme di Facebook Ads, quindi del tutto legale e che ti permetterà di avere seguaci reali ed interessati!

Ho stretto una collaborazione con BcubeAgency per approfondire questo argomento ed a seguito di vari test è risultata efficace su alcuni profili aziendali sfruttare le ads!

Principalmente sono stati usati questi due strumenti di promozione, che utilizzo anche io per promuovere i profili aziendali e dargli visibilità attraverso la pubblicità su Instagram.

  • Adespresso – per gestire le tue campagne di Instagram in modo veloce ed efficace, si tratta di uno strumento molto utile che si collega a Facebook Ads per poter promuovere il tuo profilo, o meglio una foto, sul social network.
  • Power Editor – è la piattaforma professionale di Facebook e Instagram che ti permette di gestire una campagna pubblicitaria.

Se non hai un budget da spendere, probabilmente la migliore soluzione è quella di essere costante e promuovere i tuoi contenuti adottando i trucchetti di cui ti ho già parlato nel post dei seguaci di Instagram.

In alternativa, se vuoi fare qualche test e comprare dei like o dei follower ti segnalo 1milionedifan.it che ti permette di acquistare like e seguaci reali e dividerli anche per nazionalità, sono tutti seguaci reali targhettizzati attraverso piattaforme di ads e gestite anche da Bcube Agency.

Conclusioni

Esistono veramente tantissimi strumenti per promuovere il proprio profilo Instagram e cercare di ottenere un buon numero di fan e followers, il trucco ricordatevi che è sempre uno: foto belle per ottenere nei primi minuti di pubblicazione commenti e mi piace che aumenteranno la vostra visibilità nei suggerimenti del social network!

Navigate