Social Media Marketing

Instagram Ads: la pubblicità su Instagram

Nel 2012 Facebook comprò Instagram, l’obiettivo era ovviamente monetizzare e finalmente pare che ci sia riuscita alla grande. I test da allora sono stati tantissimi, fino a quando hanno ottimizzato il tutto e hanno introdotto le Instagram Ads, ovvero la pubblicità su Instagram. Fino ad oggi freelance e le PMI sfruttavano questa applicazione, che altro non è che una rete sociale, per promuoversi in maniera totalmente gratuita. Come? attraverso la creazione di immagini ad hoc e usando gli giusti hashtag per raggiungere il pubblico obiettivo in modo sistematico e aumentare i followers su Instagram. In questo modo mostravano a potenziali clienti i prodotti, i servizi e le novità che riguardavano l’impresa o comunque il tipo di business al quale si era legati, con l’introduzione di Instagram Ads qualcosa potrebbe cambiare. Grazie all’introduzione della pubblicità su Instagram per le marche sarà possibile misurare l’effettività di una campagna pubblicitaria in modo da…

Come pubblicare foto rettangolari su Instagram

Si sa, i limiti di Instagram sono davvero molti, uno tra questi ( a mio parere molto importante ) era l’impossibilità di pubblicare una foto interamente e dunque si dovevano ritagliare prima di inserirle sulla rete sociale. Oggi voglio mostrarvi come pubblicare foto rettangolari su Instagram, in modo totalmente semplice perché nella rete social qualcosa è cambiato.

9 errori comuni da evitare su Instagram

Qualche giorno fa ti ho parlato dei limiti di Instagram, si tratta di alcune limitazioni che sono presenti sul social network e ti ho dato alcuni consigli anche per evitare di farti cancellare l’account o farlo considerare come spam. Oggi voglio darti altri consigli, per gestire il tuo profilo e aumentare follower su Instagram, elencandoti 9 errori comuni da evitare sul social network quando si gestisce un brand e perché no? anche un profilo personale.

Pagina aziendale Linkedin, come aiuta il tuo Brand?

I social network sono le piattaforme che hanno concesso alle imprese ed ai professionisti di avvicinarsi di più ai propri clienti ed avviare un nuovo processo di fidelizzazione, ma non solo. Infatti per le aziende, le reti sociali, sono dei posti virtuali dove è possibile trovare nuovi clienti e dove è possibile dare un’immagine corporativa che va oltre il logo.

Navigate