Per guadagnare soldi devi investire

investire per guadagnare

Probabilmente non ti racconto niente di nuovo. Per guadagnare soldi devi investire soldi. Com’era quella frase? I soldi attirano i soldi? E’ tutto vero. Quante volte l’hai sentita? Aspetta, non rispondere ancora, perché non abbiamo finito.

Risparmiare non è sempre la scelta giusta

Quando potevo risparmiare soldi l’ho sempre fatto, ho cercato quella che era la strada meno costosa per fare qualcosa, almeno per quanto riguarda il corto periodo, e sai cosa? Mi sbagliavo, stavo sbagliando tutto. Sei anche tu uno di questi?

  • Per sapere se un prodotto si vende con la pubblicità devi investire una somma di denaro;
  • Per sapere se un TUO prodotto ha un potenziale di vendita: devi avere uno stock (oppure valutare altre alternative);
  • Per sapere se uno strumento di marketing (a pagamento) genera vendite, devi provarlo.

Niente è sicuro, anche se esistono esperienze positive, i famosi case study non significa che lo stesso funziona per te. Certo puoi farti un’idea per creare la tua strategia, ma non copiare, migliora.

Per guadagnare soldi nel medio e lungo periodo devi essere disposto a perdere un po’ di soldi, anche se ti costa accettare questo, è così. Se devi spendere 200 euro che non ti generano un beneficio nell’immediato per ad esempio raccogliere dati, oppure provare se qualcosa funziona, fallo. E’ un processo di apprendimento obbligatorio, o meglio necessario. E ricorda, tutto quello che ti aiuta a crescere non è un costo, ma un investimento.

Sali a bordo e cresciamo insieme

E’ da tempo che non scrivevo qui e ritornerò a parlare di SEO, ma anche di molto altro legato al mondo del marketing online e credo che tu non debba perdere nessuna novità, se ti fiderai di me, farò del mio meglio per aiutarti nel processo di crescita di te stesso.

Consulente SEO, appassionato di Video e Amante dei film.