Blog

Perché non farete una grande carriera

Perché non farete una grande carriera, no, non vi sto accusando di fallimento, ma semplicemente sto riportandoil titolo di una presentazione di Larry Smith, professore di economia dell’Università di Waterloo in Canada, fatta ad una conferenza TEDx. Per chi non lo sapesse, gli eventi TED (Technology, Entertainment and Design) sono tra i più importanti al mondo, dove sul palco si “esibiscono” i migliori conferenzieri al mondo.  La passione è la chiave del successo Perché ho scelto di scrivere, per la prima volta un articolo sul mio blog che si allontanasse, sebbene di poco, da quello che è il mondo SEO? Semplicemente perché ad oggi vedo molta dispersione di idee, si vive in un passato dove tutto funzionava bene, ma nel 2017 è tutto diverso. Sono cambiate miliardi di cose da circa 50 anni fa, il mondo va veloce e chi non riesce a stare al passo si trova in situazioni scomode……

Google News: cos’è, come funziona e come si entra

Nell’ultimo periodo ho scritto poco sul mio blog, ma come ben sapete (o almeno spero) scrivo solamente qualcosa che si può rivelare veramente utile. Qualche settimana fa parlando con un collega al Web Marketing Festival di Rimini è venuto fuori Google News e proprio di questo voglio parlarvi oggi. Google news cos’è? Per chi non lo sapesse Google News è un prodotto che possiamo definire aggregatore di notizie, in grado di portare abbastanza visibilità ad un giornale online se ben sfruttato. Google News è disponibile in diverse lingue, anche se lo scorso anno (2015) dopo alcune vicende è stato chiuso in Spagna (sì, gli spagnoli sono folli e di fatto moltissimi portali famosi come El Pais hanno perso una grandissima percentuale di traffico). Per esperienza posso dire che un sito, progetto editoriale, all’intero della sezione di notizie di Big G rende bene e può portare una grande quantità di visite. Purtroppo,…

Guadagnare online è possibile: ecco alcuni consigli

Molti oggi si fanno la domanda “come fare soldi con internet?” a questa domanda esistono diverse, anzi tantissime, risposte. Guadagnare online è possibile, internet è una miniera d’oro, esistono veramente tanti metodi per fare soldi sul web, bisogna solo trovare quelli più adatti a te. Certo, non bisogna credere a tutto quello che si vede sul web perché spesso si tratta di bufale. Lavorare con internet è una realtà, stando seduti a casa propria è possibile grazie al web raggiungere miliardi di persone. Sfruttare questi canali per ottenere dei benefici non è sbagliato, purché il tutto sia legale. Però bisogna fare una precisazione: nessuno regala soldi. Con questo voglio dire che bisogna stare lontani dai siti/persone che dicono di guadagnare soldi facili con il web, insomma bisogna diffidare da chi dice che si possono fare dei soldi anche senza fare niente: non è vero perché qualcosa da fare c’è sempre! Io sono del parere…

Come lavorare efficacemente quando viaggi

La mia più grande passione è viaggiare, molti spesso mi vedono in giro per l’Europa, e non solo. Una delle cose che mi fa più sorridere sono le domande che mi fanno i miei amici oppure gli stessi colleghi, questi ultimi in particolare mi chiedono: “Ma come fai a viaggiare così tanto? Quando lavori?”. Sì, viaggio tanto, ma lavoro anche tanto e lo faccio anche quando viaggio, anche se devo organizzarmi meglio. La vita da freelance mi permette di trasformare in ufficio qualsiasi posto del mondo, inoltre come se non bastasse, negli ultimi mesi ho deciso di dedicarmi principalmente ai miei progetti e non solo a quelli dei clienti. Oggi voglio risponde alla domanda che mi fanno tutti, che ti ho già riportato sopra, e ti dirò qualche trucchetto per lavorare viaggiando senza problemi ed essendo allo stesso tempo efficienti! Ah, se hai problemi di efficienza nel tuo lavoro da freelance, ti consiglio di leggere…

Come ottimizzare il tempo ed essere più produttivi

Essere efficienti nel lavoro di Freelance a volte è la parte più difficile. Quante volte a settimana arrivi alla fine del giorno super stanco? Senti che la tua vita gira intorno al lavoro ed intorno ad altre mille responsabilità, tanto che sembra che a volte non hai tempo per uscire a prendere una birra con gli amici. Il periodo nel quale viviamo ci obbliga a dedicare la nostra vita al lavoro, i freelance soprattutto dedicano più di 10 ore al giorno a questa causa, compresi i week-end e tutto allo scopo di guadagnare quello che basta per vivere bene e salire rapidamente quella scala che li porterà all’esito finale. Io, come sai, mi occupo di SEO e Web Marketing, ed ogni giorno insieme ai colleghi dobbiamo lottare con gli algoritmi di una macchina che non sappiamo se domani deciderà di cambiare ancora e rovinare tutto il nostro lavoro, ma fortunatamente ci…

? Immagini gratis per il tuo blog: dove scaricarle

Uno dei problemi di quando si apre un blog, e spero che tu lo sappia, è trovare delle immagini gratis per il tuo sito web. Foto che ovviamente si adattino ai tuoi scopi, alle tue esigenze, alla tipologia del tuo blog e ovviamente che siano gratuite e prive di copyright. Infatti, i contenuti vincenti sono accompagnati da immagini vincenti, per questo motivo se apri un blog aziendale o semplicemente un blog personale, devi inserire delle fotografie uniche! Oggi voglio presentarti una serie di siti web che offrono immagini gratis da scaricare e poter pubblicare liberamente sul tuo blog. Prima di procedere dovresti sapere che le foto che prendi da Google Immagini molto probabilmente sono coperte dal diritto d’autore e potrebbero portarti qualche problema se il proprietario le reclama, quindi bisogna sapere dove cercare. Immagini gratis da scaricare per il tuo sito web Ti ho già menzionato Google Images, per questo motivo ho deciso di…

Come diventare Copywriter? Alcuni consigli

Come diventare Copywriter? Molti si pongono questa domanda al giorno d’oggi e devo dire che la prima risposta che posso darti è “ Devi avere la passione per esserlo”, ma subito dopo devo aggiungere che devi avere una vocazione (qui puoi rimediare), devi amare la scrittura, ti devi aggiornare sempre, e tutto il resto, ma questo discorso lo continuiamo più avanti.

Aumentare le visite al tuo blog?

E’ tutto pronto, stai per cliccare sul tasto “Pubblica” e pubblicare il tuo ottimo articolo che hai curato nel minimo dettaglio. Una volta che l’hai pubblicato sul web, speri che ottenga un po’ di visite, anzi sei sicuro che le avrà perché è un contenuto di ottima qualità, ma… non succede niente. Allora come aumentare le visite al tuo blog?

Navigate